Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L?Islam ,religione di tutta Europa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    SI , nel senso che i estinguerebbe la razza umana .

Pensaci e riflettici bene vedrai che ? cosi ...
    ma davvero sei convinto che si facciano figli e si formino famiglie solo grazie alle religioni?
    Io penso che avremmo un mondo decisamente migliore se tutti cominciassimo a rifiutare come leader chiunque faccia leva sulla contrapposizione fra religioni o fra etnie per ottenere consensi.

Comment

• Font Size
      Originally posted by nonno enio View Post
      ma davvero sei convinto che si facciano figli e si formino famiglie solo grazie alle religioni?

No , on se sono convinto e non l'ho nemmeno detto/scritto . Dove l'hai letta sta scemenza ?

Io mi riferivo ad altro . Ma vedo che puntate di nuovo alla politica ...

Cmq fate come non avessi risposto a Maddalena .
      Last edited by Lele-R1-Crash; 31-08-10, 08:17.

Comment

• Font Size
        No , on se sono convinto e non l'ho nemmeno detto/scritto . Dove l'hai letta sta scemenza ?

Io mi riferivo ad altro . Ma vedo che puntate di nuovo alla politica ...

Cmq fate come non avessi risposto a Maddalena .
        invece Lele sarei davvero curiosa di conoscere il tuo pensiero

senza religione si estinguerebbe la razza umana?

nel senso che ? il fuoco che tiene vivi equilibri e conflitti tra popoli?
        da lo stimolo di un'ideale da difendere e portare avanti?
        da una speranza a cui aggrapparsi senza la quale ci si sentirebbe persi?

Comment

• Font Size
          standing ovation per Nonno e Madda.
          nulla da aggiungere..

Comment

• Font Size
            Originally posted by maddalena View Post
            io serva buana pronda a essere ripudiada se alzo la voce

ribadisco il mio concetto personale.
            se si eliminasse ogni tipo di religione
            avremmo risolto il 50% dei problemi della popolazione mondiale
            questo lo straquoto...

SI , nel senso che i estinguerebbe la razza umana .

Pensaci e riflettici bene vedrai che è cosi ...
            ?????????????????????????
            cioe'?
            ci si riproduce grazie alla religione?
            e prima delle religioni? cioe' tu dici che e' nata in contemporanea la religione insieme all'uomo?
            Last edited by sgamino81; 31-08-10, 09:48.

Comment

• Font Size
              Originally posted by sgamino81 View Post
              questo lo straquoto...

cioe'?
              e prima delle religioni? cioe' tu dici che e' nata in contemporanea la religione insieme all'uomo?
              vedi che la tua frase la stiamo leggendo un po' tutti cos??
              Come la dobbiamo interpretare? nel senso che senza una morale derivante dalla religione ci ammazzeremmo tutti?
              Poi per? cancelliamo tutte le guerre e le vittime che hanno causato le religioni.
              Sgamino: le prime statuette che ci vengono dalle popolazioni preistoriche sono di donne col pancione per cui credo che non ci sia stato originariamente nella mente umana un D*O ma una D*A ovvero la madre che rappresentava la continuit? della razza.
              Per cui la riproduzione era una sorta di religione.

Comment

• Font Size
                Originally posted by danystoner View Post
                standing ovation per Nonno e Madda.
                nulla da aggiungere..
                Io sono fermamente convinto che se veniste con me a fare una passeggiata nella "cittadella antica" (cosi la chiamano) del Cairo insieme alla mia amica che vi spiega ... cambiereste RADICALMENTE modo di vedere la cosa .

Ne sono sicuro .

questo lo straquoto...

cioe'?
                Beh gi? dal tono delle risposte capisco che non c'? nemmeno modo di discuterne di queste sfumature .

Ad ogni modo io non tifo per alcuna religione quindi il mio era una visuale compeltamente superpartes

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nonno enio View Post
                  vedi che la tua frase la stiamo leggendo un po' tutti cos??
                  Beh liberissimi di farlo ... in Italia vige la libert? di pensiero ed io mica posso privare nessuno di tale diritto .

Siccome conosco DDG piuttosto bene e conosco come si evolvono le discussioni , specie quelle che partono cosi , e siccome io non ho niente ne da guadagnare ne da perdere ad intavolare un discorso delicato come questo ... preferisco astenermi e lasciare tutto sul vago come ? ora

Comment

• Font Size
                    Originally posted by maddalena View Post
                    invece Lele sarei davvero curiosa di conoscere il tuo pensiero

senza religione si estinguerebbe la razza umana?

nel senso che ? il fuoco che tiene vivi equilibri e conflitti tra popoli?
                    da lo stimolo di un'ideale da difendere e portare avanti?
                    da una speranza a cui aggrapparsi senza la quale ci si sentirebbe persi?

Il tuo ? un approccio decisamente pi? cordiale
                    ... ci saranno altri spunti ed altre discussioni in cui , magari , approfondiremo pi? direttamente il discorso e le motivazioni che stanno alla base dell'ateismo , varianti di esso e delle religioni con rispettive sfaccettature di esse .

Comment

• Font Size
                      Io sono fermamente convinto che se veniste con me a fare una passeggiata nella "cittadella antica" (cosi la chiamano) del Cairo insieme alla mia amica che vi spiega ... cambiereste RADICALMENTE modo di vedere la cosa .
                      Ne sono sicuro .
                      Beh gi? dal tono delle risposte capisco che non c'? nemmeno modo di discuterne di queste sfumature .

Ad ogni modo io non tifo per alcuna religione quindi il mio era una visuale compeltamente superpartes
                      se ? per questo anche io sono super partes nel mio rifiuto di qualsiasi religione anche se devo notare che, a differenza delle tre religioni monoteiste, il buddismo non ha mai predicato l'aggressione all'infedele e neppure ha mai dettato regole per un comportamento della donna dissimile da quello dell'uomo (almeno mi pare)

Comment

• Font Size

Ne sono sicuro .

perche scusa?
                        guarda che ero serio, cioe' te dici che senza religione si estinguerebbe la razza umana... io da "materialista" michiedevo, la religione sara' nata diciamo milleni dopo l'uomo.... quindi teoricamente in origine doveva estinguersi sul nascere l'uomo.. a meno che non sia comparso gia' religioso...
                        quindi epr questo gia' dubito della tua teoria...

Comment

• Font Size
                          perche scusa?
                          guarda che ero serio, cioe' te dici che senza religione si estinguerebbe la razza umana... io da "materialista" michiedevo, la religione sara' nata diciamo milleni dopo l'uomo.... quindi teoricamente in origine doveva estinguersi sul nascere l'uomo.. a meno che non sia comparso gia' religioso...
                          quindi epr questo gia' dubito della tua teoria...
                          non concordo, la religione ? nata con l'uomo. L'affidarsi a divinit? e riti per la fecondit? o la pioggia o l'abbondanza nella caccia e nei raccolti ? religione.
                          L'uomo da sempre, non essendo in grado di comprendere e soprattutto controllare tutte le forze e gli eventi attorno a lui, ricorre ad entit? superiori. Per me questa ? religione

Comment

• Font Size
                            Lele, puoi aver ragione su discorso delicato.. ma allora non ha senso nemmeno dire una cosa ambigua e poco chiara e non spiegata..
                            Lascia perdere il discorso DDG.. ? sempre utile un confronto, per? ci devono essere le premesse.. in primis essere esaustivi e non buttar concetti non argomentati. Poi tu fai come credi pi? giusto, chiaramente.

Ci? che penso io ? gi? stato detto.. in ogni caso.. secondo me, le religioni hanno sempre e solo diviso.. popoli, etnie, pensieri, famiglie, coppie.. un sacco di cose.. e rendono le persone ottuse, chiuse..se portate all'eccesso fanno anche del male, e non solo fisicamente.. sono origine di guerre, violenze fisiche e psicologiche, soprusi..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Peppotto View Post
                              non concordo, la religione ? nata con l'uomo. L'affidarsi a divinit? e riti per la fecondit? o la pioggia o l'abbondanza nella caccia e nei raccolti ? religione.
                              L'uomo da sempre, non essendo in grado di comprendere e soprattutto controllare tutte le forze e gli eventi attorno a lui, ricorre ad entit? superiori. Per me questa ? religione
                              vero... serviva a spiegare ci? che l'uomo non poteva capire.. perch? non aveva gli strumenti per farlo..! oggi questo status ? limitato, se non pressoch? inesistente, secondo me..

Comment

• Font Size
                                Lele, puoi aver ragione su discorso delicato.. ma allora non ha senso nemmeno dire una cosa ambigua e poco chiara e non spiegata..
                                Lascia perdere il discorso DDG.. è sempre utile un confronto, però ci devono essere le premesse.. in primis essere esaustivi e non buttar concetti non argomentati. Poi tu fai come credi più giusto, chiaramente.
                                Questa posso anceh passartela ... ma era solo un commento buttato li e non era , già dall'inizio , mia intenzione sviscerare una polemica . (che di fatto nons viscerer&#242

Ciò che penso io è già stato detto.. in ogni caso.. secondo me, le religioni hanno sempre e solo diviso.. popoli, etnie, pensieri, famiglie, coppie.. un sacco di cose.. e rendono le persone ottuse, chiuse..se portate all'eccesso fanno anche del male, e non solo fisicamente.. sono origine di guerre, violenze fisiche e psicologiche, soprusi..
                                Ed io ti ribadisco che io l'ho sempre pensata come te . Poi consocendo meglio le cose e sentendo racconti da coloro che vivono esperienze in priam persona un pochino mi sono ravveduto e non è sempre tutto cosi semplice e cosi scontato . Quella ragazza,ad esempio, mi ha descritto le cose molto più positivamente di come le vediamo noi che parliamo per snetio dire e per preconcetti . L'ignoraza può creare visuali distorte ... ora però non conosco il tuo livello di consocenza dell'Islam e di tutte le religioni . Le religioni , di per se , sono spesso solo a fin di bene e possono portare solo positività . E' l'interpretazione faziosa che ne fanno alcuni uomini di potere che le rende deleterie .

Non mi spingo oltre .
                                Last edited by Lele-R1-Crash; 31-08-10, 10:16.

Comment

X
                                Working...
                                X